domenica 16 novembre 2008

Fiera di Cerea 2008

Ieri, sabato 15, sono andato a Cerea (VR) alla solita Fiera radioamatoriale / elettronica / informatica.

Non ero mai stato a Cerea e, dopo aver sbagliato strada ed essere finito a Mantova, dopo aver girovagato per vari paesi e strade secondarie sono alfine arrivato. Avrete capito che non ho il navigatore in auto!

Era la prima volta che andavo a questa fiera e ne ho approfittato per andarci con mia moglie, prossima radioamatrice, che si è dimostrata molto interessata.

La fiera è all'interno di un vecchio stabilimento e quindi ha a disposizione parecchio spazio disposto in vari capannoni. La maggior degli stand esponevano materiale informatico (computer, CD, DVD, ricariche per stampanti,...) o accessori per cellulari.

Addirittura uno stand esponeva materiale natalizio!


Un padiglione era fortunatamente dedicato ai radioamatori, con stand degli ormai noti Tecnocomunicazioni, Arno Elettronica, Magic Phone, ...

Numerosi i banchetti di minuterie, connettori, materiale elettronico dove si riescono a trovare tante cosine che a Bolzano te le scordi.

Nutrita la presenza anche nel settore dell'usato dove erano esposte radio d'epoca e materiale surplus.

I visitatori erano numerosi già dalla mattina, nonostante la bella giornata e un caldo solo. Nel pomeriggio la coda alle casse era molto lunga e tanti visitatori uscivano con borse piene di acquisti, nonostate la crisi economica.
In queste fiere però si riesce a risparmiare parecchio rispetto ai negozi (soprattutto quelli di Bolzano) e tante persone ne approfittano per unire l'utile al dilettevole.

Nessun commento:

Posta un commento