giovedì 10 luglio 2008

Vacanze in Calabria


Anche quest'anno l'appuntamento delle vacanze estive è con la Calabria.

La località scelta quest'anno è Sibari, sul lato calabrese del golfo di Taranto.

Già il giorno dopo l'arrivo al campeggio, ho installato il dipolo per i 20 mt. autocostruito, fissato in cima ad una canna da pesca da 7 metri e teso poi fra due alberi.

Con questa antenna e il fido Yaesu FT857 ho fatto dei bei collegamenti, ma anche delle belle chiacchierate con amici OM di Bolzano e della zona 8.

Ho provato a installare in campeggio anche la canna da pesca da 10 mt che utilizzo normalmente per i 40 mt, ma purtroppo finiva in mezzo ai rami e non mi ha dato una buona resa.
Usata invece all'esterno del campeggio per l'attivazione di castelli ha funzionato egregiamente.

Durante queste vacanze ho conosciuto Franco IK8WEJ e ...

Nessun commento:

Posta un commento